Milano Foto di Crescenza Caradonna


San Francesco Saverio

  Patrono di tutte le missioni(sacerdote)

Francesco (Javier, Spagna, 1506 – Isola di Sancian, Cina, 3 dicembre 1552), studente a Parigi conobbe sant’Ignazio di Lodola e fece parte del nucleo di fondazione della Compagnia di Gesù.

E’ il più grande missionario dell’epoca moderna. Portò il Vangelo a contatto con le grandi culture orientali, adattandolo con sapiente senso apostolico all’indole delle varie popolazioni.

Nei suoi viaggi missionari toccò l’India, il Giappone e morì mentre si accingeva a diffondere il messaggio di Cristo nell’immenso continente cinese.

 

 

Preghiera del giorno

O Signore, Ti ringrazio di avermi protetto durante questa notte, di avermi fatto riposare nella pace e nella fede. Ora che mi sono svegliato, ti offro le azioni della giornata, fa che siano tutte secondo la Tua volontà, proteggimi nel lavoro, proteggimi da tutti i mali, fa che i miei nemici, ascoltando la tua voce diventino miei amici, prego sopratutto per queste persone che avvicinandosi a Te si avvicinino alla fede. Dio mio, Tu che dai la vita, ascolta questa mia preghiera. Nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. 

Amen.

da http://www.vaticanoweb.com/preghiere/preghiera_del_giorno.asp

 



 

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo

 Matteo 8,5-11. 

In quel tempo, entrato Gesù in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: 
«Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmente». 
Gesù gli rispose: «Io verrò e lo curerò». 
Ma il centurione riprese: «Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. 
Perché anch’io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Fà questo, ed egli lo fa». 
All’udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: «In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande. 
Ora vi dico che molti verranno dall’oriente e dall’occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli

Significato del nome Francesco :

“uomo libero”

(antico tedesco)



 



Annunci